50s are back

Un salto indietro nel tempo grazie ad una collezione d’abiti in puro stile anni 50!

Chi ha detto che serva essere Marty McFly per poter viaggiare nel tempo? A volte basta il giusto stile e l’ambientazione adatta e diventa impossibile notare la differenza tra realtà e fantasia!

 
AT6A5301.jpg

Gli anni 50

e la moda

Gli anni ’50 sono il decennio del rock ‘n’ roll, dei blue-jeans, delle t-shirt e dei pattern a pois. La moda di questi anni segna un periodo di rinascita: il clima austero viene abbandonato a favore di look bon ton e ispirati alle pin up. Per la prima volta nella storia, la moda arriva dal basso tanto che i giovani riescono a creare una propria identità indipendente, andando così a influenzare i dettami delle case di moda.

 

AT6A5101.jpg

La location

Per questo shooting abbiamo scelto una carrozzeria d’auto d’epoca, luogo ideale per ricreare l’ambiente giusto, permettendoci di utilizzare auto e motociclette.

Per altri scatti invece abbiamo utilizzato l’ambiente esterno, dove sfondi naturalistici ed altri costituiti da rottami e ferri vecchi si prestavano perfettamente alla bisogna.

Lo stile

 

I dettagli sono stati curati in maniera maniacale grazie alla direzione artistica di Carlotta Furlanetto, che ha studiato gli abbinamenti, le scene e le pose di ciascuno scatto, cercando di riprodurre famose immagini di quegli anni.

 
 

Editing

Per dare il tocco finale alle immagini era necessario trovare uno stile adeguato nella post produzione. Ho pertanto cercato di ricreare le tonalità delle vecchie pellicole, pur mantenendo i colori realistici.

I toni sono leggermente caldi ed i colori appena desaturati. Un po’ di vignettatura poi aggiunge il tocco finale.

Se vi piacciono potete acquistare i preset al link sui sotto per soli 4.99€

Qui potete trovare una selezione di immagini dello shooting - modello: Alberto Susanna